Estetica
Manicure...
Se desideri unghie lucenti e impeccabili che durino più dello smalto normale, allora una manicure semi-permanente fa al caso tuo. Grazie ad una tecnica all'avanguardia che si asciuga in pochi secondi sotto ad una luce a raggi UV, questo trattamento ti farà avere unghie forti, lucenti e impeccabili per almeno 2 settimane.
Servizi...
Cambio Smalto
Lo smalto sulle unghie è una delle grandi passioni al femminile: sopratutto d’estate, quando anche i piedi sono in bella vista con calzature aperte e sandali gioiello, non possono mancare colori più classici ma anche azzardi cromatici per la stagione calda. E se non tutte hanno il tempo per andare ogni settimana a farsi un cambio smalto dall’estetista (o professioniste del settore nails), ecco allora qualche consiglio per applicare fai da te, a casa propria, lo smalto. Condizione base per una vernice perfetta sulle unghie è che le mani siano in ordine: le mani devono essere curate, il che significa avere a disposizione un po’ di tempo per passare una lima (ottenendo una forma regolare) e togliere le pellicine con l’apposito attrezzo. Una beauty routine che, contrariamente a quello che si è solite pensare, richiede luogo e tempo adatto: niente passatempo davanti alla tv, ma un bagno o un ambiente neutro in cui passare 30 minuti dedicati alle mani.
Colori pastello, soft e delicati, sono chic e bon ton ed elegantemente perfetti per ogni occasione. Ma come fare a rinunciare, soprattutto durante la stagione più calda, a una pennellata vitaminica e frizzante che regali un twist in più al nostro look, che si tratti di un tailleur per l'ufficio, un abito lungo per un party a bordo piscina, oppure l'ultimo dei "one piece" che hai deciso di sfoggiare in spiaggia?
Finalmente vernici "elettriche" e audaci per chi ama davvero osare: colori strong, ma che rendono comunque le mani eleganti, seppur vistose. Un assaggio? Ad esempio la lunga varietà di coralli che spaziano dal rosso all'arancione e vibrano incessantemente con gli abitini estivi e la pelle color caramello. E poi c'è il colore Pantone 2018, l'ultra violet, forse il più pop di tutti; e ancora le infinite nuance di verde, dallo smeraldo al lime, apparentemente difficili da portare ma in grado di far risaltare tutti i colori, anche i neutri. E ancora il blu elettrico intenso, che racchiude tutta la bellezza dell’estate, e il giallo e l’arancione, simboli di caldo e sole.
Copertura In Gel
La copertura in gel o, più semplicemente, applicazione del gel sull’unghia , può essere effettuata seguendo diversi schemi e diversi metodi, a seconda del tipo di gel che si utilizza e delle proprie necessità. In generale, la copertura dell’unghia in gel è molto più semplice rispetto all’applicazione delle unghie finte (chiamata più comunemente ricostruzione) perché in questo caso si ha a che fare con un tipo di trattamento che non richiede la manualità e l’esperienza nell’utilizzo e nell’applicazione di protesi in plastica (le classiche tip) oppure di cartine.
Allungamento
La ricostruzione unghie gel può essere divisa in due diverse tipologie di trattamento sull’unghia che comunque mantengono sempre delle analogie: il trattamento si svolge allo stesso modo, sia per quel che riguarda la classica ricostruzione con aggiunta di tip o unghie finte, sia per quel che riguarda la semplice applicazione del gel.L’unica differenza tra la ricostruzione vera e propria e l’applicazione del gel sta nel fatto che nel primo caso, prima dell’applicazione del gel – che funge anche da costruttore e da collante tra l’unghia naturale e quella finta, tip o cartina che sia – si deve applicare l’allungamento dell’unghia, che può essere una cartina oppure una tip.Invece, la semplice applicazione del gel è una tecnica decisamente più veloce in cui l’onicotecnica si limita alla sola applicazione di più strati di gel per rendere l’unghia resistente e forte: i gel possono anche essere colorati, e sull’unghia è possibile fare delle vere e proprie decorazioni.
Semipermanente
E' un prodotto fotoindurente in gel che può essere considerato una via di mezzo tra la ricostruzione in gel - decisamente più invasiva - e il comune smalto, per questa ragione viene chiamato anche smalto gel , anche se la cosa non è propriamente corretta, in quanto spesso si crea confusione con il gel unghie utilizzato per la ricostruzione vera e propria. Lo smalto semipermanente si può applicare su unghie naturali o su unghie ricostruite e si può stendere a casa oppure dall’estetista. Se decidete di fare tutto in casa, dovete acquistare lo smalto specifico, un fornetto a lampada UV, un gel base, un gel fissante e un prodotto igienizzante per rimuovere lo smalto - una sorta di solvente specifico per smalti semipermanenti.
Manicure per
Matrimoni
Mai come nel giorno del matrimonio le mani di una donna sono protagoniste : dal momento dello scambio delle fedi a quello delle foto di rito, per non parlare di tutte le volte che dopo la cerimonia mostrerete felici il simbolo del vostro nuovo status. Per un appuntamento così importante la manicure deve essere impeccabile. Scegliete una lunghezza media e una forma adatta. Le unghie rotonde e squadrate donano a chi ha mani affusolate, quelle a mandorla stanno bene anche sulle dita più corte. Sul fronte colore, invece, trionfano le nuance nude, che si adattano a ogni tipo di cerimonia, abito e bouquet, sì perché quando si parla di nozze i dettagli devono armonizzarsi e fondersi alla perfezione tra di loro.
Decorazioni
Se non puoi fare a meno di una manicure a base di unghie gel sicuramente ti piacerà l'idea di poter decorare le tue unghie, giocando con la fantasia per creazioni originali e invidiabili. Le tendenze in fatto di decorazioni unghie prevedono un grande ritorno dei colori scuri accostati a tonalità neutre e luminose per creare eleganti disegni e contrasti. Il bordeuax e il viola sono sempre protagonisti di eleganti french manicure dark con divertenti esplosioni di pois, lunette colorate o ancora righe orizzontali, oblique e verticali che richiamano i tessuti visti sulle passerelle.