Capelli


Un tempo le uniche opzioni per la calvizie erano indossare parrucchini e toupet o spalmarti di un unguento dall’odore rivoltante rifilatoti da un ciarlatano. Oggi come oggi, grazie alla medicina moderna, c’è solo l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda i metodi disponibili per porre rimedio alla caduta dei capelli, da pastiglie a pomate a iniezioni. Le chiome folte iniziano da qui...
Cosa avviene:
La quantità di prodotti contro la perdita dei capelli disponibili sul mercato è semplicemente sbalorditiva. Esistono centinaia di trattamenti diversi e tutti sostengono di avere il segreto per ottenere una chioma da fare invidia al re della foresta. Ecco gli elementi che compongono il tris vincente:
- La finasteride (nota anche come Propecia) è una compressa da assumere una volta al giorno che serve a inibire la produzione del DHT diidrotestosterone, un ormone maschile che atrofizza i bulbi piliferi.
- Il minoxidil (di cui avrai probabilmente sentito parlare con il nome di Rogaine o Regaine) viene fornito come lozione o spuma acquistabile senza prescrizione medica, che va semplicemente applicata massaggiando lo scalpo ogni giorno.
- Gli steroidi fanno subito pensare al bodybuilding, ma, oltre ai muscoli, possono rinforzare anche la chioma. Puoi scegliere tra iniezioni o pomate (sì, sappiamo bene che la seconda opzione è quella meno sgradevole, ma non garantisce la stessa efficacia o rapidità della prima).
Un po’ di scienza:
OK, andiamo alla radice del problema: i capelli tendono a sfoltirsi con l’età. Nelle donne, ciò è spesso dovuto ai normali cambiamenti ormonali, come quelli della menopausa, quando i livelli di estrogeno e progesterone diminuiscono, lasciando via libera al testosterone. Il risultato può essere una chioma meno folta. Squilibri tiroidei, bassi livelli di ferro, perdita di peso, una dieta non bilanciata e stress sono altri fattori che possono causare la caduta dei capelli. Una dieta sana e trattamenti curativi quali il massaggio indiano alla testa possono aiutarti a venire a capo del problema, prima di dover ricorrere a soluzioni più drastiche.
Cosa proponiamo:

Framesi Morphosis Densyifying Shampoo :
deterge rispettando la barriera idrolipidica del cuoio capelluto, lasciando i capelli morbidi e lucenti. Particolarmente indicato per la donna, è un efficace coadiuvante nel trattamento anticaduta. Con Estratto di Cellule Staminali della Mela, favorisce la longevità delle cellule della cute e del follicolo. Senza SLES e solfati, glutine, parabeni e allergen

Framesi Morphosis Reinforcing Activator Fiale 12 x 7 Milliliter Trattamento Anti Caduta.
Siero densificante per capelli fragili. Particolarmente indicato nel trattamento dei capelli maschili, favorisce la microcircolazione con un benefico effetto riscaldante e stimola la naturale ricrescita del capello, rinforzandone la struttura. Con Estratto di Cellule Staminali della Vite, protegge le cellule dallo stress ossidativo e ne aumenta la vitalità con nutrienti essenziali, grazie anche alla co-azione di estratti idrolizzati di Rucola e Noce. Senza parabeni, glutine, profumo e allergeni.

FRAMESI Morphosis Densifying Extreme Drops 12 fiale anticaduta.
Concentrato energizzante e rivitalizzante per un intervento d’urto anti caduta.